1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]


Last comments

Statistics
F_STATS
Pensieri e parole have:
2 articles, 0 comments

Most users ever online was 3 on 5/5/2013, 15:29


Calendar


B_NORM B_PIN  
Sticky: ONE AND ONLY
view post Posted on 19/4/2013, 22:29 by: singerina76 »quote
In questi giorni una mia allieva a lezione, mi ha proposto di studiare una canzone di Adele, One and Only.
In stile Blues, con un armonia malinconica e dolce, la canzone mi è piaciuta subito.
Per prima cosa, per poterla aiutare al meglio, sono andata a cercarmi il testo tradotto e li ho deciso che l’avrei cantata anche io. Una bellissima dichiarazione d’amore da parte di una donna che, capendo che è lui “l’unico e il solo”, trova il coraggio di esprimergli i suoi sentimenti.
Perchè ho deciso di cantarla??
Forse perchè è un coraggio che non so se avrò mai. Perchè ho sofferto. Perchè ho paura di rimettermi in gioco.
L’amore gioca strani scherzi. Ti cambia! Ma non sempre il cambiamento è quello che noi avremmo sperato.
Se ci ha fatto soffrire, l’amore, non ci chiede mai scusa direttamente, ma concedendoci delle seconde possibilità che spesso ci lasciamo sfuggire. Ed il motivo per il quale non vediamo i segnali di scusa che ci da è perchè abbiamo sofferto troppo, e a quel punto, la paura ha il sopravvento su tutto il resto.
Tuttavia, ci siamo mai chiesti se il motivo per il quale abbiamo sofferto troppo è stato forse indugiare a chiudere una relazione, che non aveva nessuna opportunità per andare avanti?? La mia esperienza mi ha insegnato che se avessi colto i segnali che l’amore mi dava, sulle relazioni che mi hanno spezzato il cuore, avrei sofferto, questo si, ma mi sarei rialzata molto più in fretta e forse oggi non starei qui, a leggere il testo di una canzone, sognando di avere il coraggio di esprimere i miei sentimenti senza la paura del rifiuto.
Lo so, lo so. Ora qualcuno leggendo potrebbe pensare: “Ma quando si tratta di sentimenti, non si può essere lucidi e riflessivi!”. Del resto la letteratura mondiale è piena di meravigliose opere sull’amore e, guarda caso, le più belle sono quelle più struggenti e malinconiche.
Ma l’amore cos’è, in realtà??
Ecco il problema, a parer mio: poche persone conoscono il vero scopo dell’amore.
Questo sentimento intenso e profondo espresso da passione, desiderio, affetto, dovrebbe renderci felici!
Ad un certo punto della vita, dovrebbe arrivare quella persona speciale, l’altra metà della mela, il nostro sole! Quella persona che rimarrà con noi “finchè morte non ci separi!”.
Ma riuscire a riconoscerla, trincerati nella paura è difficile.
Potremmo imparare dagli errori commessi in passato, ma trovare il coraggio di cantare, come fa Adele:
“Ti sfido a lasciarmi essere
l’unica e la sola per te
Ti prometto che merito
Di essere stretta tra le tue braccia
Perciò avanti, dammi la possibilità
Di dimostrare che sono l’unica
che può percorrere questa lunga strada
prima che inizi la fine!”

…Chissà…potrebbe essere la volta buona!
Comments: 0 | Views: 2Last Post by: singerina76 (19/4/2013, 22:29)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/4/2013, 19:19 by: singerina76 »quote
C’era una volta una fredda sera d’inverno in una città lontana e troppo piccola per ospitare la bambina che stava per nascere.
La città brillava sotto le luci del Natale e nelle case si respirava il profumo di dolci e agrumi. Per le strade si percepiva quell’atmosfera romantica e un po' nostalgica tipica di questo periodo.
Una giovane donna si accarezzava il pancione con un misto di paura e di eccitazione e contava i minuti che passavano tra una contrazione e l’altra.
Il dolore era sempre più forte e l’infermiera la rassicurava: tutto sarebbe andato bene….c’eravamo quasi: presto la bimba sarebbe nata.
Nella sala d’attesa solo una signora con i capelli color argento, legati dietro la nuca, aspettava di sentirsi chiamare nonna.
La signora guardava i secondi diventare minuti, i minuti diventare ore….il tempo sembrava essersi fermato.
Contava i soldi che aveva messo da parte con sacrificio in nove mesi per pagare la clinica privata.
Le avevano detto che quella cifra era sufficiente per tre giorni di ricovero.
Fuori dalla finestra la città era avvolta nella morsa del gelo. La pioggia batteva sui vetri e il rumore del vento era così forte da sembrare quasi sinistro.
Dopo molte ore, l’anziana donna stringeva tra le braccia il corpicino fremente di una bimba, con tanti capelli neri e due occhi spalancati, con uno sguardo che sembrava leggerle nell’animo.
Gli anni passavano troppo in fretta…la bimba cresceva e la donna dai capelli argentati pregava Dio perchè non la facesse invecchiare troppo in fretta. C’era una giovane donna troppo sola e inesperta e una bimba da crescere…
La giovane donna non riusciva ad essere una buona madre, la bimba non riusciva ad essere una buona figlia e la donna dai capelli argentati non poteva far molto.
Ma Dio non sempre ascolta tutte le preghiere…. Cominciava a sentirsi troppo stanca e guardava la bimba diventare una donna malinconica e insicura capace di farti annegare in fiumi di parole o avvolgerti in lunghi e misteriosi silenzi. La guardava divenire irrequieta e testarda, camminare in quel mondo che sembrava troppo stretto per lei. Sentiva il suo profondo desiderio di fuggire lontano, di seguire i sogni che faceva ad occhi aperti con lo sguardo perso nel vuoto….
Oggi la donna dai capelli argentati la guarda dal cielo. E’ diventata una donna indipendente e lotta per seguire i suoi sogni. Ha avuto il coraggio di cambiare città, è rimasta malinconica e insicura…ha paura dell’amore che le sfugge e la fa soffrire e continua a sognare ad occhi aperti…
Sorride la donna dai capelli argentati, guardandola pregare come lei le ha insegnato, sperare come lei le ha insegnato quasi come se un miracolo possa succedere da un momento all’altro.
E’ orgogliosa di lei: la guarda affrontare le difficoltà con coraggio e non darsi mai per vinta.
A volte si preoccupa per lei: si è costruita un’armatura difficile da abbattere….
Si commuove la donna dai capelli argentati, perchè ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 3Last Post by: singerina76 (20/4/2013, 19:19)
 

Search: